Main menu

Settore Tecnico

IT2L’azienda è sostanzialmente autosufficiente dal punto di vista informatico e tecnologico; il gruppo IT interno si occupa di sviluppo software, gestione di sistemi e telefonia, gestione dei flussi di dati, costruzione di cruscotti direzionali, produzione di statistiche, grafica e mondo web. Una formazione, frequentemente riprogettata, aggiorna costantemente il team sulle innovazioni emergenti per le varie tecniche o tecnologie di pertinenza.

Gestione: questo settore si occupa di gestire i flussi di dati provenienti dai DB aziendali (principalmente IBM System-i, Oracle, Ms SQL), monitora gli stessi ed è in grado di costruire query e layout (reportistiche o file digitali per l’Intranet) destinati alla Direzione.
Sviluppo: il gruppo di sviluppo software si occupa sia della realizzazione di applicazioni dedicate e distribuite, sia dell’implementazione di pagine in modalità web per il presente sito  – www.groscidac.com – o per l’Intranet. Utilizza di norma gli standard: VBA Access, ASP e PHP.
Sistemi: il team dedicato ai sistemi interviene, a livello di installazione, configurazione e monitoraggio, su gran parte dell’hardware, sul network interno, sugli allarmi e sui centralini per la telefonia fissa e mobile. Supporta inoltre tutto il mailing aziendale.
Grafica: E’ attivo anche questo settore, con uno studio interno dedicato. Si occupa della produzione della cartellonistica destinata all’area di vendita, delle fotografie per diverse campagne  pubblicitarie e del design di supporto al presente sito web – www.groscidac.com.

L’azienda si può definire “green”, perché fa uso di un sistema avanzato nella gestione e controllo dei consumi, ed è socia di idroelettrica, dacché utilizza sempre più energia pulita. A breve verranno pubblicati anche i dati tecnici degli impianti (potenze,  consumi,  stima consumi CO2 evitati,  ecc. …).

partner_it2

FacebookTwitterGoogle+